Ultima modifica: 2 Novembre 2019

C.I.C.

Il C.I.C. (CENTRO INFORMAZIONE e CONSULENZA) è un luogo dove si attua un ascolto professionale con l’obiettivo di potenziare le proprie risorse sia in qualità di studenti, di familiari e anche di docenti in un clima di assenza di giudizio, ascolto empatico, cultura della motivazione, gestione efficace di momenti di criticità nelle relazioni personali e nell’organizzazione dello studio.

VIDEO DELLE PROPOSTE DI RESTYLING DELL’AULA C.I.C A CURA DEGLI STUDENTI DELLA  3BT C.A.T a.s. 2018-2019

CALENDARIO INCONTRI

Il calendario qui di seguito riportato prevede le ore di disponibilità per colloqui già prenorati in ambito CIC ( Centro di Informazione e Consulenza).

Dott.ssa Cecilia Fabbri cecilia.fabbri@istitutogk.it (PEDAGOGISTA)
il MARTEDÌ mattina e su richiesta anche prime ore pomeridiane.

Dott.ssa Laura Remaschi laura.remaschi@istitutogk.it
(PSICOLOGA)
il VENERDÌ dalle ore 11.00 in poi e su richiesta anche prime ore pomeridiane

Prof.ssa Patrizia Renzoni  patrizia.renzoni@istitutogk.it
(COUNSELOR) e Responsabile CIC.
LUNEDÌ dalle ore 11.00 alle 14.00
MERCOLEDÌ 11.00/12.00
GIOVEDÌ 11.00/12.00
VENERDÌ 10.00/11.00

Prof.ssa Mariacristina Mengozzi (DOCENTE) mariacristina.mengozzi@istitutogk.it
MARTEDI dalle ore 10.00/11.00

CONSENSO INFORMATO

Il Dirigente Scolastico informa che presso il nostro Istituto è attivo lo SPORTELLO di CONSULENZA C.I.C. rivolto a genitori, docenti e alunni.

L’attività è condotta e declinata tenuto conto dei relativi e specifici percorsi formativo- professionali, dalla dott.ssa Cecilia Fabbri (Pedagogista), dott.ssa Laura Remaschi (Psicologa) e dott.ssa Patrizia Renzoni (Advanced Counselor che è anche responsabile della commissione C.I.C.).

Le attività per il corrente anno scolastico potranno prevedere incontri individuali o in classe sul metodo di studio, sulla comunicazione, sulla prevenzione del disagio e la promozione del benessere per gli adolescenti e di sostegno alla genitorialità.

Come possono essere prenotati gli incontri individuali  sia che i soggetti interessati siano studenti, genitori, docenti)?

Scrivendo UNA EMAIL per la richiesta del primo colloquio a patrizia.renzoni@istitutogk.it

la richiesta verrà inoltrata ad uno dei tre professionisti sopra indicati. L’orario dei colloqui può essere scelto sia in orario scolastico oppure di pomeriggio, fuori dall’orario scolastico.

Si allegano i Consensi Informati per i minori.

Consenso informato CIC 2019-20